SISTEMA MUSCOLO-SCHELETRICO

Trattamenti osteopatici per il sistema muscolo scheletrico

Dr. Stefano Merlotti - Borgomanero

onda
icona logo

Manipolazioni manuali per la valutazione della mobilità

L’osteopatia è una disciplina terapeutica in grado di svolgere un ruolo importante nella prevenzione dei dolori muscolo scheletrici, che possono influire notevolmente sulla qualità della vita di una persona e spesso sono causati da una combinazione di fattori come la postura scorretta, il sovraccarico fisico, lo stress e l’inattività che possono limitare la libertà di movimento e causare fastidiose sensazioni di dolore.
La prevenzione dei dolori muscolo-scheletrici è un aspetto fondamentale dell’osteopatia. Il
Dr. Merlotti, Osteopata di Borgomanero, attraverso una valutazione accurata del paziente, è in grado di individuare eventuali disfunzioni muscolo-scheletriche o squilibri posturali che possono portare a futuri problemi. Questa valutazione può richiedere una serie di test e manipolazioni manuali per valutare la mobilità e l’integrità del sistema muscolo-scheletrico.

Dolori al sistema muscolo scheletrico

Il trattamento per il sistema muscolo-scheletrico agisce in modo diretto ed è utile per la risoluzione di dolori alla colonna vertebrale, cervicale e lombare, dolori alle articolazioni, artrosi ed artrite, contratture e stiramenti muscolari, tensione e rigidità della colonna vertebrale e molto altro.

Il Dr. Merlotti, oltre a trattare tali problematiche con tecniche manuali, propone
consigli pratici su come migliorare la postura, gestire lo stress ed effettuare regolare esercizio fisico, per prevenire in modo significativo i dolori muscolo scheletrici, migliorando la mobilità e la flessibilità per ridurre il rischio di problematiche future.

Trattamento per dolori muscolari

Le tecniche osteopatiche muscolo-scheletriche effettuate dal Dr. merlotti presso lo studio di Borgomanero, hanno efficacia terapeutica per molti disturbi, tra i più comuni vi sono il mal di schiena o di collo, ma in generale ogni dolore articolare, muscolare o scheletrico può trarre sollievo.

Le tecniche muscolo scheletriche mirano a ripristinare la
corretta mobilità della struttura ossea, muscolare ed articolare in seguito ad alterazioni di mobilità e di funzionalità. Le tecniche osteopatiche prevedono la manipolazione del corpo per diminuire la pressione sui muscoli, le ossa ed i nervi, che possono essere causa di difficoltà di movimento e di dolori.

Posture scorrette, traumi sportivi e stress sono le cause più frequenti di tensioni muscolo scheletriche che possono essere risolte grazie all’osteopatia.

Contatta il Centro Osteopatico del Dr. Merlotti per richiedere un trattamento personalizzato!

Prenotando un secondo appuntamento, la prima visita è gratuita!

CHIAMA ORA
Share by: