SISTEMA CRANIO SACRALE E STRESS

Trattamenti osteopatici per il sistema cranio sacrale e la cura dello stress

Dr. Stefano Merlotti - Borgomanero

onda
icona logo

Osteopatia cranio sacrale

Il Centro Osteopatico del Dr. Stefano Merlotti di Borgomanero, in provincia di Novara, offre percorsi terapeutici manuali mirati al trattamento dei problemi del sistema cranio sacrale.  La terapia omeopatica prevede un approccio terapeutico molto efficace che agisce sul sistema nervoso, sull'apparato locomotore, sul sistema linfatico e sull'apparato respiratorio.

L'osteopatia cranio sacrale  viene applicata all'insorgere di problematiche quali cefalee, emicranie, sinusiti, disturbi degli occhi, del naso e delle orecchie, disturbi del sonno, bruxismo e serraggio. E' utile inoltre per la cura e l'abbassamento degli alti livelli di stress.

Benessere del corpo e della mente

Il sistema cranio sacrale include il cranio, la colonna vertebrale e il sacro, collegati da tessuti, fluidi e membrane. La terapia osteopatica aiuta a riportare equilibrio a questo sistema, trattando restrizioni e disfunzioni con tecniche manuali leggere e precise. Queste tecniche riducono le tensioni e migliorano le capacità motorie, contribuendo al benessere generale.

L'
osteopatia cranio sacrale può anche aiutare con problemi neurologici come emicranie, mal di testa, vertigini e disturbi dell'equilibrio. Il trattamento migliora la funzione neurologica centrale, favorisce la circolazione ed aumenta l'apporto di nutrienti al cervello, promuovendo così la rigenerazione dei tessuti.


L’osteopatia cranio sacrale può offrire una serie di benefici per il benessere del corpo e della mente. Questa tecnica di manipolazione infatti può essere utilizzata per alleviare il dolore, migliorare la postura e ridurre lo stress.

Abbassamento dei livelli di stress

Uno stile di vita sempre più frenetico può inevitabilmente alterare l’equilibrio psico-fisico di ciascuno, facendo insorgere momenti di stress e di ansia che possono alterare l'umore.

L’osteopatia può essere un valido aiuto per risolvere lo stress, combattendone i sintomi per migliorare la qualità della vita in generale.

Attraverso
specifiche tecniche di digitopressione, l’osteopata lavora sul sistema nervoso autonomo, rilassando il corpo del paziente, riducendone i livelli di cortisolo nel suo sangue. Questo comporta la riduzione di tutti i sintomi di tensione, tachicardia ed agitazione causati dallo stress.

Individuare la sintomatologia ed intervenire in modo tempestivo nella cura dello stress è fondamentale per
migliorare il proprio stile di vita e prevenire lo stadio di esaurimento. I trattamenti osteopatici infatti riattivano le capacità di autoguarigione dell’organismo stimolando le forze vitali, aiutando il corpo di ritrovare l'equilibrio fisico ed energetico.

Contatta il Centro Osteopatico del Dr. Merlotti per richiedere un trattamento personalizzato!

Prenotando un secondo appuntamento, la prima visita è gratuita!

CHIAMA ORA
Share by: